Luca Fuschini Campione Italiano Drifting ACI Sport 2023 Categoria PRO

Image

(comunicato e foto D-Race)

Dopo un testa a testa con  Alex Gritti su Bmw Turbo durato per tutta la stagione, il Campionato Italiano Drifting 2023 termina con la vittoria assoluta di Luca Fuschini su Mazda RX7 fc, che si aggiudica anche il premio in denaro messo in palio da Aci Sport.

All’ultimo round il pilota di Ravenna agguanta la vetta della classifica, forte di aver vinto proprio nella gara finale di Varano, agli ottavi di finale, la sfida diretta con Alex Gritti.

Secondo posto assoluto quindi per Gritti, pilota di 23 anni di Bergamo che sale sul podio anche lui per il ritiro dell’assegno di Aci Sport.

Al terzo posto assoluto in Campionato il pilota Piemontese Alberto Meregalli su Nissan 350Z, che ha difeso bene nel corso della stagione il titolo vinto lo scorso anno, salendo sul podio iridato anche quest’anno.

 

Nella Categoria Pro2 viene consacrato Michele Landolfi su Bmw E36 Campione Italiano Drifting Aci Sport. Il pilota di Trento ha consolidato la leadership nel Campionato vincendo anche il round 5 finale di Varano.

In classifica generale del Campionato Italiano Drifting guadagna il secondo posto Alberto Festival su Bmw E36 turbo, il pilota Vicentino sopravanza all’ultimo round sul pilota Campano Pasquale Di Fiore su Bmw E46.

 

Image

Nella particolare classifica riservata agli under 28 della Categoria Pro2, vince la graduatoria 2023 Michele Landolfi su Bmw E36, secondo Alberto Festival su Bmw Turbo ed al terzo posto si classifica il pilota Svizzero Jeremy Ducret.

 

Nel Challenge Italiano Street Open 2023, vince dopo 4 gare la classifica generale Giuseppe Margarella su Bmw, davanti a Manuel Menarini su Bmw  ed al terzo posto assoluto Simone Armici sempre su Bmw.

 

La finale di Varano de Melegari – Parma è stata molto partecipata, sia dai piloti che si sono schierati ben in 54 equipaggi ed anche dagli appassionati del drifting nazionale, che nonostante il cattivo tempo erano presenti in modo massiccio sulle tribune dell’Autodromo di Varano.

L’Organizzatore del Campionato ringrazia i sostenitori, piloti, teams, sponsor ed i fans che stanno finalmente crescendo!